nutrizionista salerno Sarah di Lauro

Ciao, sono Sarah di Lauro, biologa nutrizionista.

Da anni aiuto con successo i miei clienti con le più svariate problematiche relative all’alimentazione, quali:

– perdita di peso

– intolleranze

– aumento di peso

– alimentazione in menopausa o andropausa

– alimentazione e infertilità

 

Studio e visita:

Lo studio è situato a Salerno centro, nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al servizio clienti al numero 392 59 666 70 , inviare un messaggio (anche Whatsapp) o cliccare qui in basso:

La mia filosofia:

Mi piace di promuovere  il benessere personale attraverso la corretta alimentazione, cercando di far capire alle persone che si rivolgono a me quali sono gli errori che compiono, ma soprattutto, cercare di far capire il giusto abbinamento degli alimenti e provare a far acquisire una corretta mentalità, per aiutarli non solo a porsi degli obbiettivi ma, soprattutto, a raggiungerli.

L’alimentazione è una componente fondamentale nel nostro equilibrio psico-fisico e questo mi ha portato a utilizzare la rete come straordinario veicolo di condivisione con le persone.

Questa strada mi ha consentito di scrivere per importanti riviste on line, come per esempio Gioia ed Elle, di creare una pagina Facebook dedicata, “Alimentazione Sana“, con all’attivo migliaia di fan, ho gestito il magazine “DietaOk“, un contenitore di attualità e informazioni su quello che è saliente nel mondo dell’alimentazione che conta centinaia di visite giornaliere.

La mia consulenza è personalizzata, su misura, e NON consiste nella consegna della solita dieta prestampata ipocalorica uguale per tutti.

Avrai una consulenza personale, su misura per te, il tuo stile di vita, le tue esigenze e i tuoi obiettivi!


 

Perché un nutrizionista?

Quante volte abbiamo cercato in rete un modo per dimagrire velocemente? Quante diete “fai da te” sono state cominciate per poi essere abbandonate dopo aver perso appena qualche chilo, non resistendo alla tentazione di un dolce o del nostro piatto preferito?

Per non parlare dei sensi di colpa dopo un’abbuffata, di tutte le volte che abbiamo detto: “domani mi iscrivo in palestra”, di tutte le diete dimagranti cominciate e mai finite, della frustrazione e dello stress che ci procuriamo da soli quando non riusciamo ad arrivare fino in fondo agli obbiettivi che ci siamo, arbitrariamente, posti.

Spesso, inoltre, spinti da inevitabili circoli viziosi , ci affliggiamo con digiuni selvaggi, diete restrittive, eliminiamo, senza criterio, pane e pasta usando chili di frutta come riempitivo, per poi crollare alla prima occasione.

Quante volte abbiamo deciso di dover perdere quei dieci chili che ci appesantiscono appena un paio di mesi prima della stagione estiva? Chi di voi non ha passato interi pomeriggi in palestra a sfinirsi con qualsiasi tipo di corso (Zumba, Spinning, Pilates, ecc…) oppure ha trascorso ore intere a correre, anche tutti i giorni, senza risolvere assolutamente niente e sentendosi sempre più demotivati e sconfortarti?

Per non parlare, poi, delle diete intraprese: la dieta mediterranea, la Dukan, la dieta del pH, la dieta del gruppo sanguigno, la metabolica, la Paleo-diet, la chetogenica e, cercando di rimanere aggiornati sul campo, leggere poi che: il latte dev’essere evitato, la carne pure, i cereali raffinati anche, la frutta mai in eccesso, i dolci non ne parliamo proprio, molti alimenti possono sono cancerogeni, la colazione fa bene, anzi, no, fa male…e, quindi, alla fine, che si deve fare?

Cosa si dovrà mai mangiare per rimanere sani?

E’ facilmente immaginabile l’enorme confusione che si genera nel malcapitato lettore.

Se vi riconoscete in questi profili elencati, tutto questo non fa altro che generare situazioni di stress per il vostro corpo e per la vostra mente.

Ecco, quindi, l’importanza di rimandare verso l’utente un corretto messaggio e un aiuto concreto, nel momento del bisogno.

E’ importante, a mio avviso, che quando ci si rivolge a un nutrizionista, sia ben chiaro che si intraprende un percorso, insieme, che porterà al benessere e al miglioramento della salute della persona non solo a livello fisico, ma anche mentale.

Il nutrizionista, quindi, non deve solo rilasciare una semplice dieta, ma parlare e approfondire i bisogni del cliente, insegnandogli a mangiare bene, correggendo gli errori in corso d’opera e studiare i cambiamenti del corpo, volta per volta.

Ecco perché, il mero passaggio di dieta da un soggetto all’altro non porta lontano ed ecco perché ci vuole una persona qualificata che indirizzi nel modo corretto la persona.

La professionalità nel seguire i propri clienti è l’unica arma a disposizione per ottenere il massimo risultato, con soddisfazione sia del cliente che del nutrizionista.

 

Chi è la dott.ssa Sarah di Lauro e perché dovresti scegliere lei?

Biologa, nutrizionista, si occupa di alimentazione a 360° e in diversi ambiti sanitari a partire dal 2009.

Dopo aver lavorato come biologa in laboratori di Microbiologia alimentare e Ambientale, si è occupata di insegnamento di materie come Scienze degli alimenti e Sc. Naturali, oltre che divulgazione scientifica per diversi anni presso scuole private e pubbliche.

Ha superato l’Esame di Abilitazione ed essersi iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi nel 2010, ha frequentato nello stesso anno il corso di perfezionamento in “Igiene Alimentare, Nutrizione e Benessere”, seguito nel 2011 dal corso di perfezionamento in “Educazione Alimentare e Prevenzione delle Malattie Dismetaboliche”.

Consulente presso diverse testate giornalistiche (Elle, Gioia) del gruppo editoriale Hearst Magazines Italia SPA, nel 2015 fonda il magazine online “Dietaok.it”, dedicato alla divulgazione di settore.

Partecipa attivamente a corsi di formazione teorica e pratica riguardanti la nutrizione a 360°: dall’approccio al paziente oncologico, alla nutrizione sportiva, all’alimentazione nelle tecniche di procreazione assistita fino all’alimentazione nell’infanzia, in gravidanza e nell’anziano. 

Sempre come ospite esperta in nutrizione ha partecipato a trasmissioni radiofoniche (per es. “La dolce Linea” RadioRai7 ) e televisive (per es. “A Conti Fatti” Rai) e ha gestito un suo programma radiofonico quotidiano, “Pillole di nutrizione”, su Radio Prima Rete.

Nel 2019 è socia fondatrice dell’Associazione “SISBe” (Società Italiana Stile di Vita e Benessere) dove, in qualità di Segretario, si occupa dell’organizzazione di conferenze, seminari e corsi di formazione per la divulgazione di un corretto stile di vita attraverso collaborazioni interdisciplinari tra professionisti dell’area sanitaria.

Dal 2020 si occupa attivamente di nutrizione applicata al campo della PMA (procreazione medicalmente assistita).

Nel 2021 consegue un Master di II livello in “Nutrizione per un sano e attivo invecchiamento, la corretta alimentazione in condizioni fisiologiche e patologiche accertate”

(c) Riproduzione riservata