COnsulenza con silvia

Credits by ubujyanama.files.wordpress.com

Le problematiche alla base di una infertilità possono essere diverse e possono riguardare entrambi i membri della coppia. E’ fondamentale avere una giusta informazione su quali sono le tecniche e le strade più indicate da percorrere insieme, perché ogni percorso è soggettivo e impegnativo, sia a livello fisico che umano.

Fondamentale è non tralasciare alcun passaggio e anche l’alimentazione deve essere un elemento che si incastra precisamente nel quadro generale e deve essere in grado di supportare il corpo maschile e femminile nel loro cambiamento.

Si parla ancora troppo poco di problemi di fertilità e di come l’alimentazione possa giocare un ruolo importante a riguardo, spesso si sottovalutano alcuni disturbi e spesso bastano anche piccoli cambiamenti per sbloccare una situazione apparentemente difficile. Proprio qui nasce l’esigenza di un contatto con il pubblico più diretto, per sensibilizzare e orientare le coppie interessate a intraprendere questo nuovo cammino nella giusta direzione, assicurando un supporto scientifico ma anche morale.

Nella consulenza portata avanti dalla dott.ssa Sarah di Lauro, sarà possibile quindi controllare ogni aspetto della fertilità di coppia, effettuando un semplice colloquio conoscitivo sia per quanto riguarda il percorso alimentare, sia per delineare uno specifico percorso diagnostico tramite consulenza e collaborazione anche con specialisti altamente formati nel campo.
L’ obiettivo infatti sarà aiutare la coppia a individuare il motivo per cui non si ottiene la gravidanza.
Per il successo di un trattamento finalizzato a migliorare la capacità fertile, curare la propria alimentazione è fondamentale.
Ecco come un certo tipo di dieta, ideata in base alle esigenze specifiche della persona, può rappresentare la chiave di svolta per la terapia.

In sede di consulenza, quindi, verranno portati in luce i seguenti aspetti:

Valutazione dell’aspetto nutrizionale (dott.ssa Sarah di Lauro):

Valutazione delle problematiche tramite consulto con embriologa specializzata (facoltativo):