Infertilità e dieta: consulenze nutrizionali e specialistiche per terapie di coppia

COnsulenza con silvia

Credits by ubujyanama.files.wordpress.com

Le problematiche alla base di una infertilità possono essere diverse e possono riguardare entrambi i membri della coppia. E’ fondamentale avere una giusta informazione su quali sono le tecniche e le strade più indicate da percorrere insieme, perché ogni percorso è soggettivo e impegnativo, sia a livello fisico che umano.

Fondamentale è non tralasciare alcun passaggio e anche l’alimentazione deve essere un elemento che si incastra precisamente nel quadro generale e deve essere in grado di supportare il corpo maschile e femminile nel loro cambiamento.

Si parla ancora troppo poco di problemi di fertilità e di come l’alimentazione possa giocare un ruolo importante a riguardo, spesso si sottovalutano alcuni disturbi e spesso bastano anche piccoli cambiamenti per sbloccare una situazione apparentemente difficile. Proprio qui nasce l’esigenza di un contatto con il pubblico più diretto, per sensibilizzare e orientare le coppie interessate a intraprendere questo nuovo cammino nella giusta direzione, assicurando un supporto scientifico ma anche morale.

Nella consulenza portata avanti dalle biologhe dott.ssa Silvia Marino, specializzata in Patologia e Biochimica Clinica, dott.ssa Sarah di Lauro, nutrizionista, sarà possibile quindi controllare ogni aspetto della fertilità di coppia, effettuando un semplice percorso diagnostico e un colloquio conoscitivo.
L’ obiettivo sarà aiutare la coppia a individuare il motivo per cui non si ottiene la gravidanza.
Per il successo di un trattamento finalizzato a migliorare la capacità fertile, curare la propria alimentazione è fondamentale.
Ecco come un certo tipo di dieta, ideata in base alle esigenze specifiche della persona, può rappresentare la chiave di svolta per la terapia.

In sede di consulenza, quindi, verranno portati in luce i seguenti aspetti:

  • Controllo della fertilità (dott.ssa Silvia Marino)
  • Colloquio conoscitivo con inquadramento delle problematiche e dei possibili trattamenti

Aspetto nutrizionale (dott.ssa Sarah di Lauro):

  • Anamnesi
  •  Misure antropometriche
  •  Compilazione di un piano alimentare personalizzato

Richiesta informazioni

Si prega di compilare questo modulo o in alternativa di telefonare o inviare un messaggio (anche WhatsApp) al servizio clienti, al numero 392/596.66.70.

Verrete ricontattati nell'arco di 24 ore lavorative.

Il consenso privacy è obbligatorio per poter inviare il modulo, basta spuntare la relativa casella. I dati non verranno mai ceduti a terzi e verranno usati solo per inviare comunicazioni informative via email. Sarà possibile cancellarsi in qualsiasi momento.

In alternativa è possibile telefonare o inviare un messaggio (anche WhatsApp) al servizio clienti al numero 392/596.66.70